HP Sure Click Pro

Come abilitare la tecnologia di virtualizzazione nel BIOS

È possibile che si verifichino i seguenti errori durante l'installazione o l'esecuzione di HP Sure Click sul computer:

  1. HP Sure Click potrebbe non funzionare completamente, risolvere quanto segue: Abilita tecnologia di virtualizzazione da BIOS.

  2. HP Sure Click richiede l'abilitazione di VT-x.

HP Sure Click utilizza la virtualizzazione per proteggere il computer da malware contenuti nei file scaricati da Internet. Se la virtualizzazione è disabilitata sul computer, è necessario abilitarla per poter utilizzare HP Sure Click. È necessario riavviare il computer come parte di questo processo.

HP Sure Click è disponibile per i computer con Windows 10 con un processore Intel che supporta la tecnologia di virtualizzazione o un processore AMD che supporta AMD-V. Per verificare se il computer supporta la virtualizzazione, aprire Task Manager (premere CTRL + ALT + DELETE o utilizzare la ricerca), selezionare la scheda Prestazioni e cercare Virtualizzazione nella colonna di destra.

Per abilitare la virtualizzazione sul computer:

  1. Assicurarsi di avere queste istruzioni disponibili su un apparecchio separato o stampare una copia cartacea.
  2. Aprire le impostazioni UEFI o BIOS del computer:
    1. Fare clic sul menu Windows e selezionare Impostazioni (o cercare Impostazioni).
    2. Dalla finestra Impostazioni selezionare Aggiornamento e Sicurezza.
    3. Dal menu di sinistra selezionare Ripristino.
    4. In Avvio avanzato fare clic su Riavvia ora.
    5. Selezionare Risoluzionevi dei problemi, quindi Opzioni avanzate.
    6. Selezionare Impostazioni firmware UEFI, quindi fare clic su Riavvia.

    Se l'opzione Impostazioni UEFI Firmware non è elencata, il computer non supporta UEFI. Per abilitare la virtualizzazione, è necessario avviare il BIOS riavviando il computer e premendo il tasto di avvio del BIOS prima dell'avvio di Windows. Il tasto di avvio del BIOS varia a seconda del produttore. Per ulteriori informazioni, consultare la guida del produttore:

  3. Le impostazioni UEFI/BIOS variano a seconda del produttore e del modello del computer. Cercare un'impostazione o impostazioni contrassegnate da Virtualizzazione, Tecnologia di virtualizzazione, VT-x, VT-d, EPT (Extended Page Tables), EPT, Vanderpool o AMD-V e attivarle tutte. Queste impostazioni possono essere elencate in un menu contrassegnato da Sicurezza, Avanzate, Configurazione o Configurazione CPU. Potrebbe essere necessario utilizzare il trackpad o la tastiera incorporata del portatile per navigare tra le opzioni.

    Attenzione: Non modificare altre impostazioni UEFI/BIOS senza aver prima fatto riferimento alle indicazioni del produttore.

  4. Cliccare su Salva o Applica (se disponibile) e poi su Esci o Riavvia.
  5. Una volta riavviato il computer, è possibile utilizzare Task Manager per verificare se la virtualizzazione è abilitata come descritto sopra. Se la virtualizzazione non è abilitata, la modifica delle impostazioni potrebbe non essere stata applicata durante il riavvio. Spegnere completamente il computer e attendere almeno 30 secondi prima di riavviarlo.

Una volta che la virtualizzazione è abilitata, HP Sure Click si inizializzerà. Una volta completata con successo, lo stato della console desktop di HP Wolf Pro Security si aggiornerà a “In esecuzione”.


Torna alla pagina principale della Guida

1 giugno 2020